Flic Amatoriale

La formazione a livello amatoriale è rivolta a tutti, adulti ragazzi e bambini, ed è studiata per rispondere al sempre maggior interesse che questa forma di spettacolo sta raggiungendo. Offre l’opportunità di avvicinarsi al mondo circense e di apprendere le diverse discipline in forma ludica e diretta. E di migliorare il proprio equilibrio interiore e la propria tonicità fisica in modo originale e divertente.

Baby Circo

Con un programma appositamente elaborato, anche i bimbi dai 3 ai 5 anni potranno avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina!

Un salto nel mondo del circo attraverso giocoleria, equilibrismo, trapezio e i tessuti per trasmettere ai mini-artisti la passione per l’arte circense con un’attenzione particolare allo sviluppo motorio ed emotivo dei piccoli allievi.

Circo Ginnastica

Un’introduzione all’arte del circo per bambini dai 6 ai 12 anni, ma soprattutto un momento di gioco e condivisione.

Il percorso, attraverso l’acrobatica, la giocoleria, l’equilibrismo, il trapezio ed i tessuti sviluppa un’abilità motoria mirata ad acquisire la consapevolezza del proprio “corpo” e delle sue enormi potenzialità, ad aumentare la fiducia in se stessi e la capacità di gestire le emozioni; tutti elementi fondamentali per un sano sviluppo intellettivo, emotivo, dell’autostima e della capacità di socializzazione.

Flic Junior

Un corso per ragazzi dai 13 ai 17 anni per essere sé stessi anche con gli altri.

Il corso, attraverso la gestualità e le tecniche acquisite con lezioni di giocoleria, acrobatica, equilibrismo, discipline aeree, danza e attore di circo, agevola lo sviluppo psicomotorio degli adolescenti che, avendo raggiunto grazie all’età un maggior controllo del movimento e della consapevolezza di sé, saranno in grado di migliorare la gestione del proprio corpo, di vivere un momento di espressività della fantasia e del proprio mondo interiore, di imparare ad essere se stessi con gli altri.

Flic Amatoriale

Un corso per tutti, pensato per gli adulti che vogliono tenersi in forma… con creatività!

Un modo diverso e originale di fare attività fisica, di acquisire abilità e conoscenza del proprio corpo stimolando anche la creatività e la fantasia.Nel circo ogni disciplina acquista un carattere fragile e immaginifico dopo essere passata attraverso la tecnica e il sacrificio, così la giocoleria, le discipline aeree, il palo cinese e le prese acrobatiche diventano strumenti utili a potenziare la propria autostima, sviluppare la fiducia in se stessi e negli altri, superare i propri limiti individuali e le proprie paure nascoste.
Agli allievi è data la possibilità di portare in pista quanto sperimentato durante il corso.

Flic Acrobatica

Un corso per adulti, per mantenere la propria agilità in modo originale.

Il corso è dedicato all’apprendimento della pre-acrobatica e dell’acrobatica più complessa, attraverso esercizi svolti in una palestra attrezzata, per uscire dalla routine quotidiana fatta di orari, gesti e pensieri. Un’attività fisica che aiuta a recuperare la capacità di muoversi con agilità in modo originale, diverso dal solito, non tradizionale.