A Chapiteau Flic… Va in scena il Primo Anno!!!

Ursula-flic-scuola-circo-chapiteau-2016-bunker-torino

Venerdì 3 e sabato 4 giugno 2016 alle ore 21.00 nel tendone da circo montato all’interno degli spazi del Bunker a Torino, va in scena “URSULA – Decalogo della Follia”,spettacolo di fine anno degli allievi del I anno – regia di Riccardo Massidda.

Ursula è uno studio sul concetto di follia e di abbandono della propria comfort zone. Qual è la relazione che lega le persone che osservano e scrutano la pista da circo e coloro che la abitano? Quanto siamo disposti ad andare oltre noi stessi per liberarci dalle imposizioni e strutture sociali che ci hanno costruito addosso? In uno strambo rituale collettivo, il primo anno mette in pista un inno alla gioia, che utilizza il linguaggio del circo contemporaneo come veicolo di liberazione e dissacrazione, accompagnando il pubblico nel loro mondo, in fondo all’intimità della loro stessa follia.

La rassegna proseguirà l’11 giugno con “Chamboule – ʃæmbulé” (ingresso gratuito), regia di Stevie Boyd e Francesco Sgrò e con in scena gli allievi del “Master of Fine Arts in Physical Theatre” dell’Accademia dell’arte di Arezzo, scuola d’arte statunitense che da alcuni anni si rivolge alla FLIC per fornire ai propri studenti una intensiva ed ottima formazione di base in ambito circense. La rassegna si chiude il 16 giugno con “Cotillon”, spettacolo con regia di Stevie Boyd e Francesco Sgrò e con in scena gli allievi della Mise à Niveau.