Ed ecco il primo Circo in Pillole della Stagione!!!

By 30 ottobre 2017News

Rinizia la stagione di Circo in Pillole!!!! Vi aspettiamo il 5 Novembre allo Spazio Flic alle ore 21:00!

“Circo in Pillole” è la rassegna-tirocinio ideata 15 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo di Torino per permettere ai suoi allievi di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico. 
Per ogni spettacolo gli allievi seguono uno stage intensivo di una settimana con un direttore scenico diverso, coadiuvato dal corpo docente della scuola.
Visto il continuo aumento di qualità e preparazione degli allievi provenienti da tutto il mondo, in questa stagione la direzione ha scelto un maggior numero di registi di elevata esperienza.
Il primo regista è Roberto Magro e l’appuntamento è al rinnovato “Spazio Flic”, lo spazio creato all’interno di un ex hangar industriale nel quartiere Barriera di Milano come nuovo luogo di formazione e dalla scorsa stagione allestito anche come accogliente e professionale sala spettacolo.

VARIAZIONI coinvolge la maggior parte degli 83 allievi iscritti al 1° e al 2° anno del “Corso Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo”, al corso “Mise à Niveau” e al “Terzo anno”. Hanno età comprese tra i 18 e i 26 anni e oltre il 60% proviene dall’estero, di cui più della metà da paesi extra-europei, grazie all’importante valenza internazionale assunta dalla FLIC. Oltre che da numerose regioni d’Italia, gli allievi provengono da Argentina, Belgio, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Inghilterra, Israele, Lituania, Messico, Paraguay, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA.

ROBERTO MAGRO artista, regista e docente di grande esperienza, ha sviluppato un innovativo e rinomato metodo di insegnamento sull’attore di circo come mezzo d’espressione, sviluppato in maniera importante alla FLIC tra il 2006 ed il 2013 e poi in altri importanti centri di formazione e compagnie artistiche.
Attraverso questo metodo, per la creazione di VARIAZIONI gli allievi vengono portati a confrontarsi con la loro capacità di creare eventi scenici a partire dalla loro tecnica e dal loro desiderio di creatività.
Transizioni, lavori di gruppo e studio sull’ importanza della metafora sono gli elementi che animeranno questo primo circo in pillole della stagione.

 

Trovate tutte le info sulla pagina dell’evento!!!