3^ Festa dell’Acrobatica – una domenica a testa in giù

Domenica 12 novembre 2017, dopo il grande successo delle prime due edizioni di settembre e ottobre, è in programma la 3^ Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù” con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica di Torino e della sua FLIC Scuola di Circo.
Dalle ore 15 alle 19 le attività saranno rivolte ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su per un pomeriggio alla scoperta di tutta l’acrobatica possibile e ad ingresso libero.
Molti istruttori saranno disponibili per far praticare l’acrobatica a terra, a coppie e di gruppo, il trampolino elastico, discipline aeree (tessuti, cerchio, corda, trapezio, trapezio ballant), verticali e palo cinese.
Sarà anche possibile visitare la sala dei trofei, la mostra storica e la sede stessa, una palazzina storica di 2.500 mq su cinque piani, nel pieno centro di Torino. Infine, dalle ore 19 si potrà anche gustare un aperitivo guardando le esibizioni acrobatiche di artisti e atleti.

La Festa dell’Acrobatica “Una Domenica a testa in giù” è una bella occasione a cadenza mensile per scoprire da vicino la Reale Società Ginnastica di Torino, la Società Sportiva per eccellenza perché è nata prima di tutte le altre, nel 1844 e perché guarda al futuro tenendo presente la tradizione, l’esperienza e la storia che la contraddistinguono. Conosciuta anche come “Palestra Magenta”, forte di un patrimonio storico e culturale inestimabile che la caratterizza, propone attività di preparazione atletica, sia a livello agonistico che amatoriale, dedicando grande cura all’avvicinamento dei più piccoli alle discipline sportive. Oltre ai numerosi corsi amatoriali per bambini e adulti, la Reale Società Ginnastica di Torino offre ai suoi soci una gamma di attività e servizi collaterali che rendendo ancora più piacevole fare sport alla Magenta.

Non è necessario prenotare e ovviamente… parenti, amici e vicini di casa sono i benvenuti!

Data

12 Nov 2017

Ora

15:00 - 19:00

Luogo

Flic Scuola di Circo
Via Magenta 11, 10128, Torino