5^ Festa dell’Acrobatica

5^ FESTA DELL’ACROBATICA
“UNA DOMENICA A TESTA IN GIÙ”

domenica 14 gennaio 2018
Reale Società Ginnastica di Torino e FLIC Scuola di Circo | via Magenta 11, Torino

Ingresso gratuito

Dalle 15:00 alle 19:00 attività per adulti e ragazzi dai 16 anni in su
Dalle ore 19:00 aperitivo e performance acrobatiche

Domenica 14 gennaio è in programma la 5^ Festa dell’Acrobatica “Una domenica a testa in giù”, appuntamento a cadenza mensile con apertura straordinaria della Reale Società Ginnastica e della sua FLIC Scuola di Circo, che regala ai torinesi un pomeriggio, ad ingresso gratuito, alla scoperta di sport, circo, spettacoli e cultura nella società sportiva più antica d’Italia, giocando e sperimentando tutta l’acrobatica possibile ed assistendo a esibizioni di artisti circensi.
Un’occasione per ammirare anche la nuova illuminazione decorativa ed artistica delle facciate della Magenta, risultato di un moderno progetto di light, visual & artistic design.

Dalle 15.00 alle 19.00 ci sarà spazio per sperimentare e scoprire i mille modi in cui possiamo esprimere la nostra creatività con queste affascinanti discipline e anche avvicinarvi alla storia della Reale Società Ginnastica di Torino dal 1844 ad oggi attraverso una visita della nostra sede e della mostra storica permanente, diffusa in tutto l’edificio.

Verso le 19.00 gli allievi della nostra Scuola di Circo FLIC si esibiranno in alcune performance regalandoci pillole di circo contemporaneo.

Al calar della sera, uscendo o entrando dalla festa si potrà ammirare la nuova illuminazione e le nuove decorazioni artistiche delle facciate della Reale Società Ginnastica.
Il concept di questo moderno progetto di light, visual & artistic design si è posto l’obiettivo di mettere in risalto l’importante aspetto storico della società, ma anche lo sviluppo ed il rinnovamento di questa grande esperienza sportiva ed umana che negli ultimi 15 anni ha investito risorse ed energie nel circo contemporaneo, creando nel 2002 la FLIC Scuola di Circo e facendola diventare in pochi anni una delle più rinomate al mondo.

Come per le precedenti edizioni, la Festa è gratuita!
Vi aspettiamo!

Per ulteriori informazioni:
segreteria della Reale Società Ginnastica e FLIC Scuola di Circo: tel. 011 530217
www.realeginnastica.it – www.flicscuolacirco.it –www.museorealeginnastica.it

Data

14 Gen 2018

Ora

16:00 - 20:00

Luogo

Flic Scuola di Circo
Via Magenta 11, 10128, Torino