flic-scuola-circo-torino-circo-in-pillole-aprile-2017-francesco sgrò - stevie boyd - riccardo massidda-palo-cinese-corda-aerea-spazio-flic-bunker-barriera-di-milano-3

Tout là-haut – Circo in Pillole 28/01/18

“CIRCO IN PILLOLE” è la rassegna-tirocinio ideata 15 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo di Torino per permettere ai suoi allievi di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico.

In “Tout là-haut” si vedrà il risultato di un intensivo laboratorio di una settimana diretto da Piergiorgio e sviluppato tra danza contemporanea, teatro fisico e tecniche circensi con un profondo focus sul corpo e sulle sue differenti possibilità di espressione teatrale. Verranno proposti elementi di acrobazia, mimo, collaborazione e tecnica di rilascio, con il fine di migliorare la capacità di affrontare situazioni drammatiche prima di tutto con il corpo. Le lezioni passeranno attraverso i concetti di corpo neutro ed emotivo, emozioni vere e false, livelli di energia e la loro applicazione alla situazione teatrale, con il potenziamento del ritmo nei movimenti e nei pensieri.

Una settimana in cui i ragazzi saranno messi in difficoltà con la trasmissione di una grande mole di informazioni che potranno solo in minima parte mettere sulla scena di questo Circo in Pillole e che continueranno ad elaborare durante tutta la stagione formativa insieme ad altri qualificati docenti.
Per questo terzo appuntamento il regista è Piergiorgio Milano, coreografo italiano professionalmente attivo in tutta Europa. Il suo background comprende circo, danza, teatro e arti marziali. Ha maturato la sua esperienza di scena come acrobata, danzatore e performer; ed oggi raccoglie tutto ciò in un vocabolario coreografico proprio. Lavora e collabora con molti artisti internazionali come: James Thierre, Sidi Larbi Cherkaoui, Rodrigo Pardo, David Zambrano. Lavora come insegnante per numero scuole di circo e danza. Come coreografo ha ottenuto numerosi riconoscimenti: per il solo “Denti” (Mas Danza competition 2009, Baltic dance competition 2011, Factory dance prize 2012). Vincitore del premio Equilibrio 2010 per spettacolo “Ai migranti” con il collettivo 320chili (di cui è fondatore) e per il suo ultimo lavoro “Pesadilla” nel 2015.

 

INGRESSO GRATUITO fino a esaurimento posti!!!
La biglietteria aprirà alle ore 20.00

Info e Prenotazioni
tel: 011530217
mail: booking@flicscuolacirco.it

Data

28 Gen 2018

Ora

21:00

Luogo

Spazio Flic
Via Niccolò Paganini, 0/200 Torino