elodie donaque danza aerea open flic

Danza Aerea con Elodie Doñaque

Workshop appartenente al modulo ‘Creazione’ aperto a utenti esterni, sia professionisti che principianti, che prevede un lavoro intensivo sulle discipline aeree, in particolar modo sull’uso di tessuti e corda verticale, condotto da Elodie Doñaque, danzatrice, trapezzista e coreografa di grande esperienza come artista e come formatrice.

Il lavoro di Elodie come formatrice circense beneficia della sua alta formazione in danza e del suo desiderio di condividere ed amalgamare queste due discipline . Secondo lei, il corpo in movimento è lo strumento per esprimere i sentimenti ed il suo insegnamento si concentra quindi sulla volontà di analizzare e sviluppare vari modi in cui un artista di circo può esprimere i suoi sentimenti. Nel suo stage vengono esplorati i vari movimenti del corpo per poterlo poi utilizzare in maniera più consapevole e quindi più libera. Per ottenere ciò lavorerà con tecniche di rilassamento che si alterneranno a esercizi di tensione muscolare e di movimenti istintivi per imparare a riciclare l’energia interna del movimento. Il suo approccio consiste nel rendere il corpo più “disponibile”, utilizzando tecniche dissociate che consentano di fare sforzi solo quando è necessario, liberando il corpo da qualsiasi inutile tensione per rivelare la “vera” persona umana che si nasconde dietro alla perfetta immagine dell’artista di circo.
Per gli allievi di livello avanzato è prevista una formazione specifica sul metodo di allenamento che possa accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva delle proprie figure.


Elodie Doñaque ha studiato circo alla scuola superiore di arti circensi LE LIDO di Toulouse ed ha poi proseguito la sua formazione al Centre de Developpment Choréographique di Toulouse ed alla School for New Dance Development di Amsterdam. Ha lavorato come trapezista con la compagnia Cirque Bidone, Cirque Les Oiseaux Fous ed è stata una delle fondatrici della compagnia internazionale Rital Brocante. Tra le sue ultime esperienze artistiche, ha lavorato come danzatrice con il coreografo Stefan Dreher ed è impegnata nella realizzazione di nuovi spettacoli insieme all’artista Anna Buhr, con la quale ha creato la compagnia Le Cardage. Ha insegnato per diverse compagnie e scuole di circo: Compagnie Circus Marcel (B), Centre des Arts du Cirque Le Lido (FRA), Espace Catastrophe (B), ecc..

INFO & PRENOTAZIONI

booking@flicscuolacirco.it
011530217

Oppure contattaci dal form:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto
[subject INFO WORKSHOP]

Il tuo messaggio

Data

16 Dic 2017 - 17 Dic 2017

Luogo

Flic Scuola di Circo
Via Magenta 11, 10128, Torino