Danzare l’immaginario – Sinestesia

con Erika Bettin

13 e 14 gennaio in via Magenta 11
Rendere interessante un movimento, una sequenza o semplicemente un atteggiamento non ha nulla a che vedere con la convinzione ma piuttosto con la visione. Ciò che io vedo lo spettatore vedrà, non devo convincerlo che sto osservando una cascata ma creare la cascata davanti ai suoi occhi. Il fenomeno della sinestesia è un concetto che per l’artista dovrebbe essere al pari della tecnica inerente all’arte scelta. Un danzatore è obbligato a studiare il proprio corpo , alla sua dinamica e potenzialità ma troppo spesso dimentica che è l’immaginazione tramite gli impulsi sensoriali a innescare emozioni e reazioni corporee. Immaginare a servizio del movimento e viceversa non solo permette di trovare nuove strade coreografiche ma anche rendere tangibile ilmondo che si crea attorno al gesto.
Lo stage verrà diviso in tre differenti blocchi.
____________________________________________________
ERIKA BETTIN ha iniziato a studiare danza all’età di 7 anni presso la scuola RitmoDanza di Cossato in collaborazione con il Teatro Nuovo di Torino. Nel 2004, a 18 anni di età, inizia il biennio formativo presso l’Opus Ballet di Firenze dove entra presto a far parte del corpo di ballo giovanile. Si diploma come Agile alla scuola professionale di circo FLIC di Torino nel 2008, dove collabora come insegnante di danza contemporanea acrobatica dal 2010.
Nel 2009/10 collabora con la compagnia Enclave Dance Company, diretta da Roberto Olivan. È stata fondatrice e artista della compagnia di circo contemporaneo MagdaClan e negli ultimi tre anni è stata attrice/acrobata della compagnia Finzi Pasca. Oltre a ciò, Erika è anche insegnante e direttrice di una piccola scuola di circo con base ad Ascoli e si impegna nell’aiutare il prossimo organizzando seminari sciamanici e cerchi di guarigione in tutta Italia.
Per Info e prenotazioni:
011530217 | booking@flicscuolacirco.it

Data

13 Gen 2018 - 14 Gen 2018

Ora

10:00 - 14:00

Luogo

Flic Scuola di Circo
Via Magenta 11, 10128, Torino