Emovere – CIRCO IN PILLOLE 04/03/18

Domenica 4 marzo va in scena “Emovere”, nuovo appuntamento di “Circo in Pillole”, la rassegna-tirocinio ideata 15 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo per permettere agli allievi di mettere immediatamente in pratica e davanti a un vero pubblico il percorso formativo seguito nell’ultimo periodo.

In EMOVERE
si vedrà il risultato di un intensivo laboratorio di una settimana condotto da MARIANNA DE SANCTIS e diretto alla ricerca intorno a tutto ciò che un singolo essere umano può offrire per esprimere la sua arte.
Sarà il risultato di un lavoro su quanto sia possibile superare i limiti della propria disciplina circense, inventando una tecnica solida e sorprendente.
È la ricerca di un monologo interno sulla questione : chi è l’artista?
È poter esprimere le parole in azioni.
É poter esprimere i sentimenti con il circo.

Per ogni Circo in Pillole gli allievi seguono uno stage intensivo di una settimana con il regista prescelto che viene coadiuvato dal direttore artistico Francesco Sgrò e dai docenti Riccardo Massidda e Stevie Boyd.

La direzione scenica di questo Circo in Pillole stagionale è affidata a MARIANNA DE SANCTIS, ex allieva della FLIC che in seguito ha frequentato la scuola di circo Le Lido a Tolosa, in Francia, dove ha potuto sviluppare una ricerca artistica con la sua disciplina alquanto classica, l’hula hop, e un carattere originale con diversi metodi di lavoro.
Ha frequentato come studentessa e assistente lo stage di clown di Eric Blouet, portando una ventata di desacralizzazione al lavoro sempre più duro delle aspettative circensi. Ha lavorato molto in solo ed in seguito con una compagnia londinese di giocoleria i “Gandini”. Attualmente lavora da due anni con GOP Show Concept, in Germania

Entrata libera fino ad esaurimento posti
la biglietteria apre alle ore 20
Info
tel: 011530217
mail: booking@flicscuolacirco.it

Data

04 Mar 2018

Ora

21:00

Luogo

Spazio Flic
Via Niccolò Paganini, 0/200 Torino