Circo in Pillole con Florant Bergal 18/12/18

“CIRCO IN PILLOLE”
lunedì 18 dicembre 2017 – ore 21:00
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 011530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it

Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
www.flicscuolacirco.it

Secondo appuntamento stagionale con la rassegna-tirocinio ideata 15 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo per permettere agli allievi di mettere immediatamente in pratica e davanti a un vero pubblico il percorso formativo seguito nell’ultimo periodo.

Per ogni Circo in Pillole gli allievi seguono uno stage intensivo di una settimana con il regista prescelto che viene coadiuvato dal direttore artistico Francesco Sgrò e dai docenti Riccardo Massidda e Stevie Boyd.

Il regista di questo Circo in Pillole è FLORENT BERGAL, coreografo, danzatore, acrobata e manipolatore di oggetti. Dal 2000 è stato cofondatore di tre compagnie di circo contemporaneo: R di Ridono, Rital Brocante e collettivo G. Bistaki. Lavora anche come danzatore nelle compagnie di danza di Roberto Olivan e Nadi Malengraux. Ha creato ed interpretato un gran numero di spettacoli ed è professore di acrobazia e danza nelle scuole di circo di Tolosa, Lille, Nimes, Milano e all’Institut di Teatre di Barcellona.

Visto il continuo aumento di qualità e preparazione degli allievi provenienti da tutto il mondo, in questa stagione la direzione ha scelto un maggior numero di registi di elevata esperienza in ambito internazionale.
Un nuovo sforzo e un’ulteriore crescita nell’offerta formativa della FLIC che come sempre pone al centro dei propri obiettivi il continuo miglioramento della formazione professionale dei suoi allievi.

Ogni Circo in Pillole coinvolge la maggior parte degli 83 allievi iscritti al 1° e al 2° anno del “Corso Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo”, al corso “Mise à Niveau” e al “Terzo anno”. Hanno età comprese tra i 18 e i 26 anni e oltre il 60% proviene dall’estero, di cui più della metà da paesi extra-europei, grazie all’importante valenza internazionale assunta dalla FLIC.
Oltre che da numerose regioni d’Italia, in questa stagione gli allievi provengono da Argentina, Belgio, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Inghilterra, Israele, Lituania, Messico, Paraguay, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Uruguay e USA.

Data

18 Dic 2017

Ora

21:00

Luogo

Spazio Flic
Via Niccolò Paganini, 0/200 Torino