Tecniche di Verticalismo con Pascal Angelier

Ritorna Open FLIC , i workshop che la FLIC riserva ad utenti esterni, con una full immersion di due giorni sul verticalismo con l’artista francese Pascal Angelier, insegnante della scuola Le Lido di Toulouse e formatore della troupe Mystere del Cirque du Soleil.

In funzione del livello di preparazione di base e della morfologia di allineamento del corpo verrà strutturato un percorso di insegnamento specifico per ogni partecipante che porterà a conoscere la postura corretta e le possibili salite. Per il livello più avanzato è previsto un aiuto mirato sull’impostazione del metodo di allenamento, sulle proprie figure e sulle possibili varianti al fine di accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva della disciplina. Per questi allievi è previsto anche un lavoro specifico sulle verticali a un braccio.


Pascal Angelier si è diplomato al CNAC (Centro Nazionale delle Arti Circensi di Chalon,Francia) nelle specialità di trapezio washington, verticali e mano a mano. Ha partecipato due volte al Festival Mondiale del Circo di Parigi conquistando diversi premi tra i quali una medaglia di bronzo. Lavora con diverse compagnie e circhi in Francia, Svizzera e Svezia. È insegnante di verticali ed acrobatica presso la scuola di circo Le Lido di Tolosa, insegnante di equilibrismo alla Ecole du Cirque d’Amiens ed ha condotto un periodo di formazione avanzata in verticalismo a Las Vegas per la troupe Mystere del Cirque du Soleil.

INFO & PRENOTAZIONI

booking@flicscuolacirco.it
011530217

Oppure contattaci dal form:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto
[subject INFO WORKSHOP]

Il tuo messaggio

Data

24 Feb 2018 - 25 Feb 2018

Luogo

Flic Scuola di Circo
Via Magenta 11, 10128, Torino