Variazioni – Circo in Pillole 05/11/17

Domenica 5 novembre alle ore 21:00 nel rinnovato Spazio Flic va in scena Variazioni, il primo appuntamento stagionale di “Circo in Pillole”, la rassegna-tirocinio ideata 15 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo per permette agli allievi di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico.
La rassegna propone un appuntamento al mese fino ad aprile e dalla scorsa stagione si svolge nel rinnovato “Spazio FLIC” di via Niccolò Paganini 0/200.
Gli spettacoli presentati vengono in genere definiti dai registi che li curano come “studi collettivi sull’atto scenico circense, in cui il numero virtuoso del singolo trova la sua collocazione all’interno della creazione corale che lo trasforma e arricchisce”. Ma sono in primis importanti occasioni per mettere immediatamente in pratica e davanti a un vero pubblico il percorso formativo seguito nell’ultimo periodo.

La direzione scenica è affidata a Roberto Magro, artista, regista e docente di grande esperienza che ha sviluppato un innovativo e rinomato metodo di insegnamento sull’attore di circo come mezzo d’espressione, che ha sviluppato in maniera importante alla FLIC tra il 2006 ed il 2013 e poi in altri importanti centri di formazione e compagnie. Attraverso questo metodo, gli allievi vengono portati a confrontarsi con la loro capacità di creare eventi scenici a partire dalla loro tecnica e dal loro desiderio di creatività. Eventi scenici, transizioni, lavori di gruppo e studio sull’ importanza della metafora sono gli elementi che animeranno questo primo circo in pillole della stagione.

INGRESSO GRATUITO
Info e Prenotazioni
tel: 011530217
mail: booking@flicscuolacirco.it

Data

05 Nov 2017

Ora

21:00

Luogo

Spazio Flic
Via Niccolò Paganini, 0/200 Torino