I prossimi spettacoli allo Spazio FLIC

By 24 gennaio 2018News

Ritornano gli appuntamenti con gli spettacoli di Spazio FLIC. Si comincia domenica 28 gennaio con il primo Circo in Pillole della stagione, dove i ragazzi presentano il risultato di una settimana di lavoro sull’attore, in cui sono stati seguiti da Piergiorgio Milano. In “Tout là-haut” si vedrà il risultato di un intensivo laboratorio di una settimana diretto da Piergiorgio e sviluppato tra danza contemporanea, teatro fisico e tecniche circensi con un profondo focus sul corpo e sulle sue differenti possibilità di espressione teatrale. Verranno proposti elementi di acrobazia, mimo, collaborazione e tecnica di rilascio, con il fine di migliorare la capacità di affrontare situazioni drammatiche prima di tutto con il corpo. Le lezioni passeranno attraverso i concetti di corpo neutro ed emotivo, emozioni vere e false, livelli di energia e la loro applicazione alla situazione teatrale, con il potenziamento del ritmo nei movimenti e nei pensieri.

Spazio alle compagnie ospiti invece per l’ 8 febbraio. La FLIC Scuola di Circo apre le sue porte ad Envà”, spettacolo di circo contemporaneo della compagnia catalana Amer y África che mette in scena un universo costituito da 250 kg di paglia, azione, sottigliezze e umorismo per indagare le barriere mentali nelle relazioni umane.
L’evento viene presentato in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo nello “Spazio Flic”, luogo che sta diventando un punto di riferimento a Torino per il circo e le arti sceniche contemporanee.

Tutte le ulteriori informazioni le trovate sulla pagina di Circo in Pillole e sulla pagina dell’evento di Envà