Direzione scenica di Francesco Sgrò
sabato 4 marzo 2017 ore 21:00
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Raccolta di offerte libere per il progetto MAGNITUDO CIRCO, raccolta fondi per Amatrice lanciata mesi fa dal progetto AltroCirco News della Associazione Giocolieri e Dintorni – Juggling Magazine.
+ info in http://www.altrocirco.it/magnitudo-circo/

Questo Circo in Pillole sarà basato sull’IMPROVVISAZIONE in una INTERAZIONE DIRETTA CON IL PUBBLICO con il quale si creerà insieme una storia.

Da lunedì si sta svolgendo il secondo stage dell’anno diretto da ROBERTO MAGRO, artista, regista, docente di grande esperienza e consulente artistico della FLIC nella quale sviluppa da tanti anni nuovi metodi di formazione per l’attore di circo contemporaneo.In scena si vedrà quindi anche il risultato di questo intensivo laboratorio e sviluppato intorno alle nozioni del suo metodo di insegnamento sull’attore di circo come mezzo d’espressione, che ha sviluppato in maniera importante alla FLIC tra il 2006 ed il 2013 e poi in altri importanti centri di formazione e compagnie.

La direzione scenica è di FRANCESCO SGRÒ direttore Artistico della FLIC Scuola di Circo nella quale si è diplomato 13 anni fa, che descrive così le linee guida della rappresentazione questa volta basata soprattutto sull’improvvisazione:
l’improvvisazione è una dote fondamentale per ogni artista circense e in questo Circo in Pillole gli allievi verranno messi alla prova in questo senso, con buona parte della rappresentazione che verrà decisa dal pubblico in una interazione che costringerà i ragazzi ad adattare i loro elaborati di partenza a seconda dei contesti che si creeranno.

 

 

Magnitudo Circo! un motivo in più per venire a vedere La Chance o Quesito 421 allo Spazio Flic!
Si, perchè con questo Circo in Pillole aderiamo alla raccolta fondi per Amatrice lanciata mesi fa dal progetto AltroCirco News della Associazione Giocolieri e Dintorni – Juggling Magazine.
L’ingresso è gratuito ma chiederemo una offerta libera per questo progetto di beneficenza
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
COS’E’ IL PROGETTO MAGNITUDO CIRCO
La magnitudo è l’energia rilasciata dai terremoti.
Magnitudo Circo è l’energia rilasciata dal mondo del circo sociale in Italia per contribuire a riparare i danni provocati dall’evento sismico del 24 agosto.
La proposta promuove uno sciame di eventi che contribuiscano direttamente, attraverso proposte artistiche e performative, alla raccolta fondi della Federazione Nazionale delle BRIGATE SOLIDARIETA’ ATTIVABrigate di Solidarietà Attiva – Terremoto Centro Italia che ha impostato una campagna all’insegna della trasparenza per raggiungere obiettivi concreti e tangibili a favore delle zone terremotate.
Una possibilità di stare insieme e insieme ricordarci che possiamo essere una forza.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Altre info in http://www.altrocirco.it/magnitudo-circo/