La Stagione Spettacoli 2017_2018

A 15 anni dalla sua fondazione, FLIC Scuola di Circo è pronta a inaugurare la nuova Stagione di Spettacoli 2017_2018.

FLIC Scuola di Circo è un progetto della Reale Società Ginnastica di Torino e le due realtà sono elementi di un unico pensiero formativo, artistico e culturale in cui lo scambio continuo e spontaneo crea una ricchezza di risultati fuori dall’ordinario. Il patrimonio storico della Reale Società Ginnastica di Torino, costituito da un insieme di valori raccolti in 174 anni di sport, diventa l’eredità della FLIC che a sua volta offre la contemporaneità di un nuovo ambito, il circo, e nuove attività formative e di spettacolo. Da 15 anni, infatti, la FLIC è impegnata nella preparazione di artisti, nella sensibilizzazione del pubblico verso l’arte circense contemporanea e nella sua diffusione nel nostro Paese.

Il risultato di questa lunga esperienza è raccolto nella stagione di spettacoli 2017/2018: Circo in pillole, Domeniche acrobatiche, la 5^ edizione della Rassegna Citè, la kermesse natalizia con serate danzanti Moonlight Swing, il nuovo Festival Circus Bunker, Compagnie internazionali ospiti, la grande Festa dei corsi amatoriali, gli spettacoli finali degli allievi del Corso di Formazione, oltre ai festeggiamenti per i 15 anni FLIC e i 174 RSGT.

Senza perdere di vista l’obiettivo primario che anima FLIC Scuola di Circo, ovvero la formazione e la centralità dell’allievo, la Scuola pone particolare attenzione alla diffusione dei linguaggi del contemporaneo e la stagione di spettacoli 2017/2018 ne è la conferma.

Il programma della stagione prenderà vita in varie location ma il vero protagonista sarà lo SPAZIO FLIC. Questa seconda sede, naturale estensione degli spazi storici di via Magenta 11, è stata espressamente realizzata per dare ulteriore slancio al settore del circo contemporaneo. Un open space di 700 mq, che ospita parte delle lezioni del Corso di formazione, ma soprattutto ospita le rappresentazioni davanti a un pubblico grazie a un’accogliente sala spettacoli. Si trova in via Niccolò Paganini 0/200, all’interno dell’area che ospita il progetto culturale Bunker in un quartiere periferico della città di Torino, inserito all’interno di un programma di riqualificazione urbana.

SCARICA LA BROCHURE 2017_2018