Riparte Circo in Pillole con “M” di Roberto Magro

By 30 ottobre 2018Circo in Pillole, News, Spazio FLIC

DOMENICA 11 NOVEMBRE PRIMO APPUNTAMENTO CON:
CIRCO IN PILLOLE –  SPAZIO FLIC, ore 21.00

“M”
regia di Roberto Magro
Interpreti: Allievi Flic Scuola di Circo
Ingresso gratuito – aperto a tutti

Riprendono i nostri appuntamenti con il CIRCO IIN PILLOLE, la rassegna-tirocinio ideata 16 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo per permettere agli allievi di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico.

La prima “Prova d’artista” di questa stagione è “M”, è il 50° Circo in Pillole diretto da Roberto Magro e coinvolge la maggior parte degli 81 allievi iscritti al 1° e al 2° anno del “Corso Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo”, al corso “Mise à Niveau” e al “Terzo anno”. Gli allievi hanno età comprese tra i 18 e i 31 anni e provengono per il 65% dall’estero, di cui più della metà da paesi extra-europei per un totale di 22 diverse nazioni.
ROBERTO MAGRO collabora con la FLIC da 14 anni ed è un artista, regista e docente di grande esperienza che ha sviluppato un innovativo e rinomato metodo di insegnamento sull’attore di circo come mezzo d’espressione, sviluppato in maniera importante alla FLIC tra il 2006 ed il 2013 e poi in altri importanti centri di formazione e con diverse compagnie artistiche.
Lo spettacolo “M” sarà il risultato dello studio intensivo di una settimana, incentrato su tempo e ritmo, concetti sviluppati in azioni sceniche che porteranno gli allievi a confrontarsi con la loro capacità di creare a partire dalla fantasia e dalla tecnica acquisita.

Per informazioni telefonare 011.530217
Prenotazione obbligatoria scrivendo a booking@flicscuolacirco.it
DOMENICA 11 NOVEMBRE
Ore 21.00Spazio Flic – via Niccolò Paganini 0/200, Torino